chi siamo

Tutto nacque dalla fisarmonica...

La storia italiana della fisarmonica inizia nel 1863 a Castelfidardo, grazie a Paolo Soprani considerato il padre di questo strumento in Italia. Le richieste si moltiplicano e con esse le aziende produttrici nella zona. Questo porta anche alla nascita di tornerie per la produzione di componenti per fisarmoniche, che poi negli anni hanno cominciato a produrre anche per altri settori.

Nata come piccola impresa artigiana nel 1962, Guerrini negli anni si espande evolvendosi in torneria automatica grazie all’investimento in tecnologie all’avanguardia.

La crescita costante deriva principalmente dalla qualità dei prodotti e delle procedure, che hanno portato all’ottenimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001 e 14001, IATF 16949, oltre che dalla soddisfazione dei clienti per

Cosa facciamo

Produciamo articoli di torneria per vari settori tra cui automotive, elettromeccanica, oleodinamica, elettrodomestici, edilizia e serramenti.

Gli elevati standard di qualità e competenza tecnica hanno portato collaborazioni continuative con clienti leader a livello mondiale nel proprio settore.

I torniti vengono sviluppati sulla base di disegni tecnici e specifiche del cliente e analizzati in tutti gli aspetti da ogni reparto (tecnico, qualità, produzione, commerciale, logistica) per fornire una valutazione tecnico-economica più accurata possibile, con un lead time preciso e reale.

La nostra vision

Il nostro scopo è garantire una soluzione “zero pensieri” ed un unico referente per tutti gli aspetti della commessa, che è la caratteristica più apprezzata dai clienti. Per questo tutte le fasi del processo produttivo avvengono internamente all’azienda.

Anche le eventuali fasi accessorie di ripresa, rifinitura, assemblaggio, selezione automatica o manuale sono realizzate internamente.

Valerio Guerrini (fondatore)

Grazie a decenni di attività, Guerrini si avvale di fornitori storici qualificati e certificati per qualsiasi tipo trattamento a completamento della produzione: trattamenti galvanici, trattamenti termici, ricottura, saldobrasatura, rettifica, lappatura, burattatura, sabbiatura, decapaggio, stagnatura, anodizzazione, sigillatura, ecc.

Questo evita al cliente un passaggio ulteriore per completare la filiera di produzione che viene ottimizzata al massimo.

Certificazioni

ISO 9001

è lo standard di riferimento internazionale che certifica l'efficacia dei processi della qualità per ciò che concerne la soddisfazione dei clienti in rapporto ai prodotti e servizi offerti dall'azienda

ISO 14001

identifica un elevato standard di gestione ambientale (SGA) da parte dell'azienda che si impegna a ridurre gli sprechi e il rischio ambientale in modo preventivo, ciclico e trasparente

IATF 16949

è lo standard internazionale che garantisce l'efficienza nella gestione della qualità nell'industria automobilistica, il miglioramento continuo, la prevenzione dei difetti e la riduzione degli sprechi

Torna in alto